Volontari da vivere

di ACSD Tra le rocce e il cielo

La raccolta fondi è conclusa

Volontari da vivere sono tutti coloro che si divertono animando il territorio, organizzando feste che esaltano le tradizioni e che fanno incontrare le persone tra loro. Questo progetto insegue una moltitudine di domande su queste persone meravigliose, i volontari. Aiutateci a trovare le risposte!

6.000

Raccolti

6.000

Obiettivo

100% Raggiunti

14 Donatori

-137 Giorni rimasti

IL PROGETTO

Volontari da vivere è un progetto che nasce dalla volontà di far conoscere gli aspetti nascosti del volontariato turistico. Dietro l'organizzazione degli eventi troviamo dedizione, impegno ma soprattutto amore e volontà di far apprezzare il proprio territorio. Questo progetto nasce per far uscire queste persone dai dietro le quinte e permettere di raccontarsi.


L'OBIETTIVO

Siete pronti per un viaggio? Vogliamo portarvi alla scoperta di queste realtà partendo dalla origini delle prime associazioni per l'abbellimento del territorio per arrivare a quelle associazioni che oggi organizzano eventi spettacolari. Vogliamo raccontarvelo attraverso un libro di storie, ricordi, esperienze ed immagini.


I PARTNER

L'associazione "Tra le Rocce e il Cielo" ha creduto in noi sin dall'inizio e la Fondazione Caritro attraverso l'iniziativa "Vetrina delle idee" ci ha permesso di metterci in gioco. Un altro partner è la Federazione Trentina Pro Loco e loro Consorzi che ci appoggia nella ricerca di storie e testimonianze.

I VOLONTARI

Il valore dei volontari, lo sappiamo, è inestimabile. Noi abbiamo chiamato questo progetto "Volontari da vivere" perché il volontariato si vive! E voi potete aiutarci con il vostro contributo.


Seguici sulla nostra Pagina www.facebook.com/volontaripersonedavivere/